Ricarica la tua tessera Mi Muovo presso UniCredit e Intesa Sanpaolo
Ricarica la tua tessera a microchip MiMuovo comodamente presso gli sportelli bancomat di UniCredit e Intesa Sanpaolo, senza dover andare in biglietteria. Il servizio è disponibile per tutti i titolari di carta bancomat, indipendentemente dalla banca emittente.
Abbonamenti ricaricabili
È possibile ricaricare solo abbonamenti annuali o mensili già presenti sulla tua tessera Mi Muovo, sia in corso di validità che scaduti, per i bacini di Bologna e Ferrara e per le linee ferroviarie gestite da Tper. Puoi ricaricare abbonamenti annuali ordinari, abbonamenti annuali ridotti per giovani under 27 (bacino di Bologna e Ferrara), abbonamenti annuali ridotti over 70 (bacino di Bologna), abbonamenti annuali ridotti over 65 (bacino di Ferrara) e abbonamenti mensili a zone. Tuttavia, non è possibile ricaricare abbonamenti agevolati, come quelli per categorie speciali, sconto famiglia o convenzioni con enti e aziende. Inoltre, la rateizzazione del prezzo di acquisto e la richiesta di fattura non sono disponibili.
Data di validità della ricarica
Per gli abbonamenti annuali, la validità sarà indicata sullo scontrino emesso al termine della ricarica. Se ricarichi prima della scadenza del vecchio abbonamento, il nuovo abbonamento sarà valido dal giorno successivo alla scadenza del precedente. Se ricarichi dopo la scadenza, il nuovo abbonamento sarà valido dalla data della ricarica. Per gli abbonamenti mensili, la validità inizia dalla prima validazione della tessera Mi Muovo e dura fino alla fine del mese in cui avviene la convalida. Se c'è già un abbonamento in corso di validità sulla tessera, la ricarica successiva sarà attivata alla prima validazione del mese di utilizzo e sarà valida fino alla fine dello stesso mese.
Costo del servizio
La ricarica è completamente gratuita.
Come effettuare la ricarica
- Recati presso uno sportello bancomat di UniCredit o Carisbo.
- Inserisci la tua carta bancomat.
- Seleziona l'opzione di ricarica per la tessera Mi Muovo.
- Inserisci il numero della tessera da ricaricare.
Conserva lo scontrino emesso al termine dell'operazione per qualsiasi necessità futura. Visualizza le schermate di esempio di UniCredit e Intesa Sanpaolo.