In occasione della giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ritorna la campagna di sensibilizzazione promossa dall’azienda per riaffermare il valore del rispetto e dei diritti.
Tper si impegna ogni giorno per la diffusione dei valori ribaditi tra l’altro dalle Nazioni Unite nell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile cui l’Italia ha aderito e che Tper ha sottoscritto oramai da anni.
CHI NON RISPETTA LE DONNE LASCIAMOLO A TERRA
dice lo slogan di campagna affidata a appendini sugli autobus della flotta a partire da oggi 25 novembre.
Un modo per continuare a lavorare con l’obiettivo di rendere la società più consapevole e fare del trasporto pubblico un luogo sicuro e confortevole con l’aiuto di tutti.
Tper in questa campagna, lanciata già negli anni scorsi in più occasioni, vuole sensibilizzare, ricordando quanto viene garantito ogni giorno ad esempio a bordo autobus dove sono presenti telecamere per la sicurezza di operatori ed utenti.
L’invito è poi rivolto a chi si sentisse oggetto di attenzioni indesiderate a rivolgersi con fiducia all’autista che, in contatto con Centrale operativa e, se necessario, Forze dell’ordine, potrà rappresentare un punto di riferimento disponibile e inclusivo.
La campagna Tper è in doppia lingua: italiano ed inglese perché questi temi non possono e non debbono incontrare barriere nella loro diffusione, neppure linguistiche.
Questa campagna affianca quella diffusa da Tper, in collaborazione con l’associazionismo impegnato su questi temi ed il Comune di Bologna, con manifesti e locandine.