Viaggia in bus e treno e risparmia!
Scegli l'agevolazione giusta per te e scopri come puoi viaggiare a prezzi vantaggiosi. Ecco le opzioni disponibili:
- Giovani
- Anziani
- Famiglie
- Bambini
- Abbonamenti MiMuovo Insieme per categorie fragili
Importante: Per ottenere uno sconto o un'agevolazione, è necessario dimostrare di avere i requisiti richiesti (come età o abbonamenti familiari) prima di acquistare l'abbonamento.
- Autobus: I bambini fino a un metro di altezza viaggiano gratis.
- Treni Tper: I bambini fino a 4 anni viaggiano gratis. I bambini tra 4 e 12 anni non compiuti hanno uno sconto del 50% sul biglietto.
Ricorda: Devi presentare un documento d'identità del bambino o un'autocertificazione del genitore per confermare l'età.
Tutti i ragazzi sotto i 14 anni residenti in Emilia-Romagna hanno diritto a un abbonamento gratuito. Scopri di più sulla pagina dedicata
Agevolazioni per i giovani
Tutti i giovani fino a 27 anni possono beneficiare di sconti sugli abbonamenti annuali e mensili per autobus e treni regionali. Per dettagli, visita la pagina delle tariffe.
Agevolazioni per adolescenti 14-19 anni a Bologna
A partire dal 1° agosto 2024, le famiglie con almeno due figli nati tra il 2006 e il 2010 possono acquistare l'abbonamento urbano per il secondo figlio con uno sconto del 50%, e il terzo abbonamento è gratuito.
Per ottenere lo sconto, esibire un documento d'identità, lo stato di famiglia e i due abbonamenti annuali in corso di validità. Presso i punti Tper è disponibile modulistica per richiedere le agevolazioni.
Agevolazioni per la famiglie
Se acquisti più di un abbonamento, ci sono sconti disponibili a seconda dell'area di residenza:
Bologna: Se la tua famiglia ha due abbonamenti annuali, ottieni uno sconto del 50% su ogni abbonamento successivo per i minorenni. Basta presentare in biglietteria un documento d'identità, lo stato di famiglia e i due abbonamenti validi.
Ferrara: Se in famiglia c'è già un abbonamento annuale, gli abbonamenti successivi per i giovani hanno sconti crescenti: 20% sul secondo, 30% sul terzo, e 40% sul quarto e successivi.
Nota: Alcuni abbonamenti speciali tra cui I titoli integrati con Trenitalia Mi Muovo treno+bus, gli abbonamenti Mi Muovo Insieme e gli abbonamenti gratuiti, non concorrono per ottenere le agevolazioni famiglie.