Buone regole per un buon viaggio

Prepara il tuo titolo di viaggio e segnala che vuoi salire a bordo

Per viaggiare sui nostri bus è necessario essere in possesso di un titolo di viaggio, che può essere un biglietto o un abbonamento. Puoi acquistarlo presso i punti Tper, in una delle oltre 1000 rivendite autorizzate o direttamente sul sito tper.it. L’abbonamento, inoltre, può essere ricaricato online e nei punti vendita autorizzati.

Prepara il titolo di viaggio mentre sei alla fermata: questo renderà più semplice la salita a bordo sia per te che per gli altri. Ricorda anche di segnalare al conducente la tua intenzione di salire, per evitare soste non necessarie.

Accedi dalle porte di entrata e valida sempre il tuo titolo di viaggio

Le porte d’ingresso sono chiaramente indicate, e chi sale da quelle di uscita potrebbe essere soggetto a sanzione. È obbligatorio validare ogni titolo di viaggio a ogni corsa. Se hai un abbonamento o una tessera Mi Muovo, avvicinalo alla validatrice. Se invece hai un biglietto, un Citypass o un titolo con banda magnetica, inseriscilo nell’apposita fessura. Il titolo sarà validato quando la macchina emette un segnale acustico e si accende una luce verde. I titoli non validi o scaduti verranno segnalati con una luce rossa. Inoltre, le successive validazioni di Citypass e altri titoli multicorsa, durante il periodo di validità, non consumano altre corse.

Attenzione: se il tuo titolo di viaggio non può essere convalidato, come un biglietto acquistato dalle emettitrici automatiche a bordo o un abbonamento Mi Muovo ferroviario, devi salire dalla porta anteriore e mostrarlo al conducente.

Rispettare le regole rende il viaggio più confortevole per tutti

Una volta validato il titolo di viaggio, prosegui verso l’interno del bus per facilitare l’accesso agli altri passeggeri. Che tu sia in piedi o seduto, fai attenzione a non occupare troppo spazio, così da garantire a tutti un viaggio più sicuro e confortevole.

Durante il viaggio, puoi rimanere aggiornato su tutte le novità del servizio. Leggi le notizie e scarica le app disponibili per consultare rapidamente orari, percorsi e controllare il traffico in tempo reale.

Prenota per tempo la tua fermata e ricordati di scendere dalla porte di uscita.

Quando sei sul bus, prenota la tua fermata con sufficiente anticipo, così da non rischiare di scendere alla successiva. Dirigiti verso le porte di uscita segnalate e agevola la discesa degli altri passeggeri.