Linea 944: Navetta Aeroporto

Orario della linea

Linea 944: Navetta Aeroporto

 

 

La navetta Aeroporto-Ospedale Maggiore è un servizio a tariffa speciale che, integrandosi con le altre linee della rete di bus Tper della direttrice Emilia Ponente, può rappresentare un collegamento di trasporto pubblico utile, in particolare, per i lavoratori dell’area aeroportuale.

Percorso

La nuova navetta - che all’Ospedale Maggiore ha il capolinea in comune con la linea 39 - prima di giungere in Aeroporto, lungo il percorso, effettua le fermate “Santa Viola”, “Pontelungo”, “Triumvirato” e “Birra”, utili per l'interscambio con altre linee della rete urbana e suburbana di bus.

Orari

La linea 944 è attiva dalle ore 4.00 alle 2.00. 
In orario diurno collega l’aeroporto con l’ospedale Maggiore, con corse ogni 20 minuti e fermate “Santa Viola”, “Pontelungo”, “Triumvirato” e “Birra”, utili per l'interscambio con le altre linee della rete urbana e suburbana di bus. 
In orario notturno, il servizio garantisce 6 corse dall’aeroporto alla stazione (con partenze alle ore: 00.15; 00.45; 01.15; 01.45; 4.30; 5.00) e 6 corse dalla stazione all’aeroporto (con partenze alle ore: 00.40; 1.10; 4.00; 4.30; 5.00; 5.30). In stazione la fermata è in piazza delle Medaglie d’oro. 
 

Biglietti

Per fruire della Navetta Ospedale Maggiore - Aeroporto sono necessari appositi titoli di viaggio di corsa semplice da € acquistabili  sul sito Tper, sull’app Roger, alle emettitrici automatiche presenti in Aeroporto, presso le biglietterie Tper e, a partire dai prossimi giorni, alle rivendite autorizzate di titoli di viaggio Tper più prossime alle fermate della navetta.

 

I titoli di viaggio di corsa semplice della linea 944 comprendono l’integrazione di 75 minuti per effettuare spostamenti sulle altre linee urbane di Tper. Sono acquistabili direttamente a bordo dei bus utilizzando il validatore con carte contactless, con l’app Roger, sul sito Tper, alle emettitrici automatiche presenti in aeroporto, presso le biglietterie Tper e alle rivendite autorizzate più prossime alle fermate della navetta.

Non sono validi i normali biglietti dei bus a tariffa ordinaria e gli abbonamenti Tper. I bambini di età inferiore a 4 anni non pagano il biglietto.