Domande frequenti - Titoli di viaggio
Le validazioni del biglietto ordinario o del biglietto giornaliero successive alla prima, effettuate all’interno del periodo di validità, non prorogano la validità del titolo di viaggio, che decorre sempre dalla prima timbratura (75 minuti per il biglietto ordinario e 24 ore per il giornaliero). Al primo trasbordo viene stampata una riga ulteriore con la scritta "CONTINUA". Ciò indica che si sta proseguendo il viaggio senza consumare ulteriori corse.
Le convalide successive alla prima non estendono la validità della corsa che rimane di 75 minuti dalla prima validazione. Per i successivi trasbordi la regolarità del titolo viene indicata esclusivamente dalla luce verde sulla validatrice, per non raggiungere il limite delle righe stampabili disponibili sul titolo stesso.
A partire da Agosto 2019 I biglietti urbani ordinari o di corsa semplice a zone e i titoli multicorsa "citypass" e "tesserino metropolitano", possono essere utilizzati per completare il viaggio, e sono quindi validi fino alla discesa dall’autobus su cui si è correttamente validato. All'interno della zona di validità del biglietto, è dunque possibile completare la corsa anche dopo la scadenza del titolo a condizione che non si cambi mezzo dopo l’ultima validazione.
Al primo trasbordo viene stampata una riga ulteriore con la scritta "CONTINUA". Ciò indica che si sta proseguendo il viaggio senza consumare ulteriori corse.
Sì, l'autista segnalerà il problema agli operatori. Per ottenere il rimborso del titolo può recarsi in un punto TPER o utilizzare il sito web dell'azienda attraverso il modulo reclami o il modulo rimborsi, indicando per l'evento in questione data, ora, linea e matricola del mezzo.
La maggior parte dei titoli trattenuti dalla validatrice sono titoli danneggiati o deteriorati, ricorda, tutti i titoli vanno conservati integri e riconoscibili - >> vai alla pagina di dettaglio per saperne di più