Dal 9 aprile per lavori in via Ugo Bassi deviazioni linee 18 e 86

Sono mirati a preservare la pavimentazione del cuore della città storica gli interventi, già previsti in fase di progettazione nell’ambito dell’appalto Crealis, che a partire dal 9 aprile riguarderanno piccole porzioni di via Ugo Bassi.

Le lavorazioni, eseguite da Tper, sono programmate per fasi per mantenere la circolazione regolare.
Gli interventi riguardano due punti di via Ugo Bassi: uno all’altezza di via Venezian e l’altro in corrispondenza di via Testoni.

I lavori in via Ugo Bassi all’altezza di via Venezian
In via Ugo Bassi all’altezza di via Venezian il cantiere comincerà lunedì 9 aprile e si concluderà il 28 aprile. La via Ugo Bassi sarà divisa in tre parti (dunque due terzi della carreggiata rimarranno sempre liberi dai lavori) e per ogni porzione occorrono cinque giorni lavorativi: nei primi tre giorni si inserisce nella pavimentazione il materiale specifico, e nei successivi due occorre che la strada interessata stia a riposo perché l’intervento sia efficace. Si comincia da nord (9-14 aprile), poi si interverrà sulla porzione a centro strada (16-21 aprile) e infine sul terzo di pavimentazione a sud (23-28 aprile).
Durante tutto il periodo dei lavori i mezzi superiori ai 35 quintali provenienti da Piazza Malpighi direzione due Torri non potranno svoltare in via Venezian, pertanto per accedere all'area di Piazza Roosevelt dovranno svoltare a destra in via Testoni.
Le linee bus Tper 18 e 86, da lunedì 9 a venerdì 27 aprile (eccetto mercoledì 25 aprile), non arriveranno in Piazza Roosevelt ma si fermeranno in via Marconi. Mercoledì 25 aprile (festivo) e nelle giornate di sabato e domenica i bus manterranno invece il percorso regolare previsto nei T Days e arriveranno quindi in Piazza San Francesco.
Per il solo periodo dal 23 al 27 aprile tutti i veicoli provenienti da Piazza Malpighi in direzione Due Torri non potranno svoltare in via Venezian, pertanto per accedere all'area di Piazza Roosevelt dovranno svoltare a destra in via Testoni.
Per tutto il periodo dei lavori non sarà possibile utilizzare l'attraversamento pedonale su via Ugo Bassi posto in prossimità di via Venezian.

 

Categoria della News: