Collegamenti bus Comacchio-Ravenna potenziati al sabato

Le verifiche compiute a più riprese in questo periodo iniziale dell’anno scolastico hanno rilevato un aumento della popolazione studentesca, diretta dal Ferrarese a Ravenna, rispetto allo scorso anno.

I servizi extraurbani su questa tratta, impostati da settembre sulla base dell’utenza abitualmente registrata in passato, erano già stati oggetto di potenziamento lo scorso anno con l’aggiunta della corsa della linea 333 Comacchio-Ravenna delle ore 6.28, in arrivo a Ravenna alle 7.28, attiva dal lunedì al venerdì.  Questa corsa, confermata anche quest’anno, si era andata ad aggiungere alle due consuete corse del mattino delle linee 333 (Codigoro – Comacchio – Lidi – Ravenna) e 334 (Goro – Porto Garibaldi – Ravenna).

Ora, sulla base delle verifiche effettuate, che hanno confermato la necessità di un rafforzamento anche nelle giornate di sabato, a partire dal 9 novembre prossimo questa corsa sarà attiva anche ogni sabato scolastico. Questi gli orari: Comacchio 6.28 – Porto Garibaldi 6.38 – Lido degli Estensi 6.46 – Lido di Spina 6.55 – Primaro 7.03 – Bivio Cascina 7.06 – Ponte Canale Cerba 7.13 – Ravenna Piazzale A. Moro 7.28.

Inoltre, sempre al sabato, dal 9 novembre viene aggiunta una corsa di ritorno da Ravenna, in partenza da Piazzale Aldo Moro alle 12.15, che giunge a Lido degli Estensi alle 13.05, dove consente il proseguimento degli studenti verso Codigoro oppure l’interscambio in coincidenza con le altre linee dirette ai Lidi Nord fino a Lagosanto.

Questo potenziamento nelle giornate di sabato - che si somma a quello già effettuato lo scorso anno – consentirà di dare una risposta alle esigenze espresse da studenti e famiglie in termini di maggiore confort a bordo, in modo concreto e più strutturato rispetto a quanto si era comunque fatto fino ad oggi, in giornate di particolare afflusso d’utenza, con l’introduzione di corse non programmate.

Categoria della News: