Da lunedì 26 ottobre, via Rizzoli e piazza di porta Ravegnana, nonché una parte di piazza della Mercanzia e un tratto di via Ugo Bassi, saranno riaperte alla circolazione dei veicoli autorizzati.
Trasporto pubblico
La riapertura di via Rizzoli e il suo collegamento diretto con via Indipendenza, strada Maggiore e via San Vitale, consentono così il ripristino della prima linea portante del trasporto pubblico lungo gli itinerari originari precedenti al cantiere Bobo: in particolare, dall'inizio del servizio di lunedì 26 ottobre, i bus della linea urbana 27 torneranno ad effettuare il regolare percorso centrale in entrambe le direzioni (Indipendenza, Rizzoli, Strada Maggiore in direzione Mazzini/periferia est; San Vitale, Rizzoli, Indipendenza in direzione Corticella/periferia nord).
Il ripristino del percorso della linea 27 garantirà nuovamente dei frequenti collegamenti di bus della parte più centrale della città, sia con la zona della Stazione e Autostazione, sia con l'area ad est del centro, che oggi sono assicurati rispettivamente dal potenziamento della navetta A (corse A/) e dal servizio della navetta T1 esteso ai giorni feriali.
Pertanto, contestualmente al ripristino del percorso regolare della linea 27, da lunedì non sarà più attivo il servizio della navetta T1 nei giorni feriali. La navetta T1 continuerà ad essere in funzione nei T-days: fino alla riapertura di via Castiglione manterrà il capolinea provvisorio in Piazza Aldrovandi. Sarà soppresso anche il potenziamento A/ (Stazione-Piazza Roosevelt), che resterà attivo solo la mattina di lunedì 26 ottobre per accompagnare l'utenza al nuovo assetto della linea 27 durante le prime ore della giornata (da Stazione Centrale, prima corsa 7:21, ultima corsa 12:42; da Via Ugo Bassi, prima corsa 7:19, ultima corsa 12:49).
In allegato, la mappa delle linee di bus dal 26 ottobre
Tutte le informazioni sulle modifiche alla viabilità sul sito: www.cantierebobo.it
Area download:
Allegato | Dimensione |
---|---|
BOBO - Assetto bus dal 26 ottobre 2015.pdf | 685.03 KB |