Provvedimenti di riorganizzazione delle linee Tper 96 e 906 previsti nella giornata di domenica 11 ottobre in occasione del disinnesco di un ordigno bellico in località Pian di Macina
Per consentire le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico, nella giornata di domenica 11 ottobre, a partire dalle ore 7.30 e fino alle ore 19.30 o comunque sino a cessate esigenze, un tratto della S.P. 65, all’altezza di Pian di Macina, nel comune di Pianoro, sarà vietato al transito veicolare.
Per quanto concerne il servizio di bus, negli orari di chiusura della strada, il tratto compreso tra Carteria di Sesto e Pianoro Nuovo non sarà accessibile; pertanto, nella fascia oraria prevista, tutte le corse programmate della linea 96 saranno limitate a Carteria di Sesto ed effettuate sul regolare percorso tra Piazza Cavour, a Bologna, e la fermata “Carteria Scuole” nelle due direzioni.
Il servizio di bus tra Pianoro Vecchio e Monghidoro è garantito in entrambe le direzioni da tutte le corse domenicali abitualmente programmate che, in corrispondenza del tratto interessato dalla chiusura, effettueranno una deviazione su un percorso alternativo (val di Zena), assicurando collegamenti di bus circa ogni due ore tra la città e le zone a monte dell’interruzione della Strada Provinciale 65.
Da Piazza Cavour le partenze utili per Pianoro Vecchio e Monghidoro sono quelle delle ore 8.00, 10.00, 12.00 e 14.00; inoltre, da Piazza Cavour saranno effettuate due corse alle 15.00 e alle 17.00 per Pianoro Vecchio, in aggiunta a tutte le corse programmate della linea 96 limitata a Carteria.
In direzione di Bologna, invece, in aggiunta alle partenze della linea 906 in programma da Monghidoro con transito previsto a Pianoro Vecchio alle 9.10 - 11.10 - 14.10, che saranno regolarmente effettuate con la necessaria deviazione di percorso, saranno inserite due corse supplementari del 96 in partenza da Pianoro Vecchio alle ore 16.09 e alle ore 18.09, per un migliore collegamento tra Pianoro e il capoluogo.
In caso di riapertura anticipata della strada per cessate operazioni di disinnesco, tutte le corse saranno ripristinate nel minor tempo possibile sull’intero percorso regolare.
Tper diffonderà capillarmente le informazioni su deviazioni e potenziamenti dei bus alle fermate delle linee 96 e 906.