Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado interessati all’integrazione treno-bus (ferrobus) sulla linea Bologna-Porretta e che quest’anno hanno i requisiti per beneficiare degli abbonamenti gratuiti under 19 casa-scuola messi in campo dalla Regione Emilia-Romagna (“Salta su”), potranno comunque ottenere anche quest’anno l’integrazione.
E’ previsto un contributo di 50 € a carico dell’utente in aggiunta all’abbonamento gratuito per il percorso casa-scuola fornito dalla Regione.
Questa integrazione vale solo per i casi in cui il treno e il bus vengano utilizzati in modo indifferente in una stessa tratta (ad es. Vergato – Porretta).
L’integrazione è pagabile da oggi con una procedura on line.
Preliminarmente, sempre on-line è possibile fare richiesta di abbonamento gratuito utilizzando la procedura descritta nel sito della Regione.
Una volta rilasciato l’abbonamento “Salta su” (rilasciato sia da Trenitalia-Tper sia da Tper) per l’integrazione è necessario utilizzare il link https://solweb.tper.it/web/store/bus-services/subscriptions.aspx selezionando INTEGRAZIONE ANNUALE “FERROBUS” PER STUDENTI SALTASU - DIRETTRICE PORRETTANA nell’elenco dei titoli acquistabili.