Abbonarsi conviene. I consigli utili per saltare la fila
La ripresa dopo il periodo estivo segna da sempre per moltissimi cittadini di Ferrara e provincia anche il momento di rinnovare l’abbonamento al trasporto pubblico. Come ogni anno Tper moltiplica gli sforzi per cercare di ridurre le attese e agevolare l’utenza.
Ecco alcuni consigli per rinnovare senza file e i tanti buoni motivi per ricordare che abbonarsi conviene.
Consigli utili e soluzioni per rinnovare senza fare code
Le code agli sportelli oggi si possono evitare in tanti modi.
Il primo consiglio è quello di “giocare d’anticipo”.
Considerato che l’inizio della validità degli abbonamenti annuali personali può decorrere, a scelta del cliente, da uno qualsiasi dei 30 giorni successivi all’acquisto, le nuove sottoscrizioni o i rinnovi possono essere fatti senza aspettare: muovendosi cioè prima rispetto ai giorni in cui le biglietterie sono più frequentate che in genere sono quelli coincidenti con l’imminenza della ripresa dell’attività scolastica.
E’ poi possibile anche affidarsi a soluzioni di grande praticità, fruibili anche da casa o recandosi presso uno sportello bancomat.
L’abbonamento annuale, che è caricato sulla tessera a microchip "Mi Muovo", offre, infatti, un ulteriore vantaggio per chi lo possiede (ad eccezione di pochi casi particolari tra cui l’acquisto rateizzato o lo sconto-famiglia): è rinnovabile, oltre che alle biglietterie, anche presso gli sportelli bancomat di Unicredit, Carisbo e delle banche del Gruppo Intesa oppure online sul sito web di Tper, alla pagina www.tper.it/abbonati.
E’ possibile, infine, utilizzare la App Roger direttamente dal proprio smartphone (www.tper.it/app)
Non sono applicati costi aggiuntivi.
NUOVI ABBONATI
Per chi non è ancora abbonato Tper e vuole entrare per la prima volta a far parte del sempre più vasto novero degli abbonati annuali, è possibile sottoscrivere il nuovo abbonamento via web, sempre sul sito Tper, seguendo le semplici istruzioni (www.tper.it/abbonati).
E’ inoltre possibile farlo presso le Biglietterie.
I vantaggi
Sono molti i vantaggi riservati agli abbonati Tper: a cominciare dalla possibilità di rateizzazione dell’importo, dagli sconti per giovani under 27 e per utenti senior, alle agevolazioni per famiglie (che da quest’anno aumentano con maggiore attenzione ai nuclei più numerosi o con più abbonamenti in famiglia – www.tper.it/agevolazioni).
Più di ogni altra cosa è però il prezzo a rendere l’abbonamento la formula più vantaggiosa per chi si vuole spostare con il trasporto pubblico.
Per l’ottavo anno il costo degli abbonamenti è rimasto invariato
Abbonarsi conviene: Con Tper al cinema, a teatro, alle mostre e persino nello shopping e nel tempo libero
Ai titolari di abbonamento annuale, Tper riserva infine vantaggi anche in tema di acquisti, cultura, sport, tempo libero, divertimento e utilità quotidiana: promozioni offerte da sempre più numerosi partner commerciali e istituzionali che accrescono ulteriormente la convenienza. www.tper.it/vantaggi
Prezzi scontati per chi usa Corrente
I titolari di abbonamenti Tper in corso di validità avranno inoltre diritto per sempre ad una speciale tariffa agevolata a loro dedicata per utilizzare Corrente, il servizio di car sharing elettrico a flusso libero. Il primo servizio del genere in Italia che consente di andare ovunque nei limiti di autonomia e di iniziare o terminare il noleggio indifferentemente a Ferrara, a Bologna e Casalecchio di Reno. www.corrente.app
BIGLIETTERIE, GLI ORARI
Per favorire l’utenza in occasione della campagna abbonamenti, le biglietterie Tper modificheranno l’orario al pubblico.
FERRARA
È attivo tutti i giorni il Punto Bus della Stazione Ferroviaria, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle ore 19 e nei giorni festivi dalle ore 8 alle ore 14.
COMACCHIO
Per favorire, in particolare, l’utenza scolastica del territorio comacchiese e dei lidi ferraresi in vista del periodo di maggiore sottoscrizione e rinnovo degli abbonamenti annuali, dal 26 agosto al 14 settembre, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, a Comacchio sarà aperto al pubblico in via straordinaria uno sportello Tper presso le ex scuole elementari Cappuccini, in Corso Mazzini 173.
Lo sportello temporaneo è dedicato esclusivamente a sottoscrizioni e rinnovi di abbonamenti annuali. E’ possibile il pagamento con bancomat, Postamat e carta di credito; non sono consentiti i pagamenti in contanti e tramite bollettino di conto corrente postale e non è possibile il pagamento in forma rateizzata.