Abbonamento personale dimenticato

Dimenticanza abbonamento personale

 

I titolari di abbonamento personale mensile o annuale Tper (*) che non avessero con sé il proprio titolo, purché maggiorenni, potranno regolarizzare la propria posizione saldando la prevista sanzione di 6€ direttamente al verificatore, al momento del controllo.

 

Non sarà, quindi, più necessario recarsi presso le biglietterie nei giorni successivi, dal momento che sarà il verificatore stesso ad interrogare, in tempo reale, il data-base aziendale, per verificare l’effettivo possesso del titolo da parte del passeggero.

 

Per accedere all’istituto della “dimenticanza”, ia i passeggeri maggiorenni che quelli minorenni dovranno dimostrare la propria identità mostrando un documento valido al momento del controllo.

 

Le sanzioni comminate, a passeggeri sia maggiorenni che minorenni, possono essere pagate entro 60 giorni dalla data del verbale, anche attraverso i consueti canali abilitati, (sito web, biglietterie, ecc.; per l’elenco completo: https://www.tper.it/sanzioni).

 

Qualora la sanzione non venisse pagata nei tempi previsti, verrà emessa ordinanza-ingiunzione per un importo di 100,00 Euro, oltre alle spese di notifica.

 

(*) La dimenticanza relativa ad abbonamenti mensili personali cartacei a zone non può essere sanata direttamente a bordo