Riapertura di via Ugo Bassi a Bologna

COMUNICATO CONGIUNTO COMUNE DI BOLOGNA - TPER

 

-   LUNEDI’ 30 NOVEMBRE VIA UGO BASSI RIAPRE AL TRANSITO VEICOLARE AUTORIZZATO

-   I BUS TORNANO SUI PERCORSI REGOLARI DA MARTEDI’ 1 DICEMBRE



Comune di Bologna e Tper informano che l’intera via Ugo Bassi, su cui sono in corso le fasi finali dei lavori di ripavimentazione, sarà riaperta al transito veicolare lunedì 30 novembre e al transito dei bus di linea da martedì 1 dicembre.


La riapertura di via Ugo Bassi, al pari di quella di via Rizzoli avvenuta lo scorso 26 ottobre, consentirà il passaggio ai soli veicoli già autorizzati in precedenza all'accesso nell'area speciale “T” nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. Analogamente, il sabato, la domenica e i giorni festivi proseguirà l’ordinaria pedonalizzazione. Il rispetto delle regole di accesso sarà garantito come di consueto dalle telecamere “RITA”.


Dall’inizio del servizio di martedì 1° dicembre le linee Tper 11, 13, 14, 18, 19, 20, 25, 28, 30, 62 e 86, nei giorni feriali, riprenderanno i loro regolari percorsi precedenti al cantiere BOBO, aggiungendosi alla linea 27 già tornata regolare, mentre nulla cambia per i percorsi dei bus come di consueto in vigore nei giorni di T-days. 
Essendo ancora in corso i lavori di riqualificazione di piazza Re Enzo, resteranno interessate da deviazioni la linea urbana 29, che resterà sul percorso attuale, e la navetta A. La navetta A, in direzione Poliambulatorio Rizzoli percorrerà le vie Rizzoli, Castiglione e Farini; in direzione Piazza Liber Paradisus, le vie Farini, Barberia, piazza Malpighi e via Ugo Bassi.

Nel corso della prossima settimana verrà fornita puntuale informazione su percorsi e orari dei servizi di trasporto pubblico alle fermate e mediante gli abituali canali informativi. 

Categoria della News: