Queste le modifiche ai servizi di trasporto pubblico del bacino di Bologna, in vigore da venerdì 15 settembre:
SERVIZIO URBANO DI BOLOGNA
Linea 25: prolungamento alla Rotonda Gozzetti (fermata Canova): dopo aver effettuato capolinea in via Due Madonne, in comune con il 14A, prosegue fino alla fermata “Canova”, dove effettua inversione e riprende il percorso normale in direzione centro.
Circolare 38/39: fra via Montefiorino e l’Ospedale Maggiore percorso modificato, con transito in entrambe le direzioni su via Timavo, Pasubio, Marzabotto.
Linea 55: modificati gli orari di transito in via Scandellara, sulla base delle richieste del Quartiere e della scuola.
Linea T2 e C: soppressione della C al sabato e prolungamento della T2 al Parcheggio Tanari, con corse più frequenti.
SERVIZIO EXTRAURBANO BOLOGNA
Nuova linea 115: collegamento fra Medicina e la stazione ferroviaria di Castel San Pietro (ingresso nord).
Linea 242 (Nightbus San Vitale): nuovo percorso e nuovo orario, con estensione del servizio a Medicina e Villafontana.
Linea Prontobus 437: prolungamento da Castenaso a Marano.
Linea 454: modifica di percorso nella Z.I. di Stiatico.
Nuova linea 505: collegamento fra Bonconvento, Castel Campeggi, Longara e Calderara.
Nuova linea 674: collegamento fra la stazione ferroviaria di Pilastrino e la zona industriale di Zola Predosa. Il servizio della linea 674 è a tariffa ordinaria; chi arriva a Pilastrino con bus o treno con un biglietto o abbonamento valido, può accedere al servizio della navetta 674 validando lo stesso titolo senza costi ulteriori.
SERVIZIO URBANO DI IMOLA
Nuova linea 5: collegamento fra la stazione e il centro storico attivo nei giorni feriali (sabato compreso), su percorso circolare, con minibus elettrici; la linea è attiva ogni 20 minuti dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 18.40.
Linea 44: la linea assume la nuova numerazione 104, ferme restando tutte le altre caratteristiche; in particolare continua a svolgere il servizio urbano intervallato nei transiti con la linea 4 nel tratto cittadino.
Linee 1 e 3: da Zolino e Pedagna in direzione della stazione ferroviaria abbandonano il percorso nel centro storico, transitando su viale Carducci; inoltre, gli orari delle due linee vengono modificati, in modo da intervallare meglio i passaggi dalla stazione in direzione dell’Ospedale e della Pedagna rispetto a quelli della linea 4/104